Luogo di Trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo Sito hanno luogo presso la predetta sede di AM CONSULTING SRSL e sono curati dal loro personale autorizzato al trattamento e da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
I dati personali sono trattati con strumenti elettronici o comunque automatizzati.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli Utenti che inoltrano richieste di rinvio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti ecc.) sono utilizzati al sol fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario e al fine di dare seguito alla Sua richiesta di contatto telefonico per fornirle informazioni e/o per proporle offerte relative a prodotti e/o servizi TIM, nonchè per le connesse attività.
La base giuridica del trattamento è rappresentata dal consenso al contatto telefonico da Lei espressamente fornito mediante la compilazione del presente form online e successivo invio dei dati.
Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento
1) Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questi siti acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzo IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si collegano al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risposte richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’Utente.
2) Dati forniti volontariamente dagli Utenti/visitatori
L’Utente può navigare sul Sito senza rivelare la propria identità anagrafica . Tuttavia, se l’Utente sceglie di fornire i propri dati personali, acconsente alla raccolta e all’utilizzo degli stessi come descritto nelle Informative sulla Privacy.
Qualora l’Utente, collegandosi a questo Sito, dovesse inviare – in modo facoltativo, esplicito e volontario – i propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporterà l’acquisizione da parte di AM CONSULTING SRLS dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio.
I dati personali forniti dagli Utenti verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli Utenti medesimi.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nella pagina del Sito, predisposte per particolari servizi a richiesta.
Eventuali dati rilasciati volontariamente dal Visitatore mediante i canali social saranno trattati per rispondere alle finalità della richiesta.
3) Informativa sui Cookies
Il Sito web utilizza i “cookie” (piccoli file salvati nel disco rigido) in alcune pagine del Sito, per la raccolta automatica dei dati al fine di analizzare l’accesso alle pagine web, personalizzare i servizi offerti ed i contenuti del Sito.
Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e tecnologie affini sono disponibili nella relativa informativa cookies
Facoltà del conferimento dei dati
Salvo quanto indicato in relazione ai dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i dati personali di volta in volta richiesti Tuttavia, il loro mancato conferimento potrà comportare l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
Marketing
AM CONSULTING SRLS non vende, né cede dietro compenso, i dati personali dell’Utente raccolti durante la navigazione sul Sito a soggetti terzi per scopi di marketing, senza l’esplicito consenso dell’Utente interessato. AM CONSULTING SRLS può associare i dati degli Utenti alle informazioni che verranno raccolte da altre società al fine di migliorare e personalizzare i servizi offerti e i contenuti dei siti web.
Finalità e Durata del trattamento
AM CONSULTING SRLS, attraverso il Sito provvede alla raccolta dei dati personali spontaneamente forniti dall’Interessato, per offrire un servizio sicuro, agevole, efficiente e personalizzato all’Utente.
In tal senso, l’Utente autorizza AM CONSULTING SRLS ad utilizzare i dati personali per i seguenti scopi:
fornire servizi e l’assistenza clienti su sua richiesta;
risolvere controversie e definire problemi;
prevenire attività potenzialmente vietate o illecite e far rispettare le disposizioni di cui all’Accordo per gli Utenti;
dare informazioni sui servizi offerti e su quelli di altre società, inviando comunicazioni su aggiornamenti ai servizi e offerte promozionali;
confrontare l’esattezza dei dati e verificarli con soggetti terzi;
I dati forniti saranno trattati solo per il tempo necessario per le finalità sopra menzionate e vengono conservati al massimo per sei mesi, fatta salva l’ulteriore conservazione per eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del Sito o per rispondere a specifici obblighi normativi.
Modalità del trattamento
Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
Diritti degli interessati
Gli Utenti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di accedere e di esercitare i gli altri diritti che riguardano i dati: per esempio chiedere l’origine dei dati, la rettifica dei dati inesatti o incompleti, la limitazione del trattamento, la cancellazione o l’oblio, la portabilità dei dati, nonché opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi contattando l’Assistenza Clienti o inviando una mail all’indirizzo assistenzaclienti@offertamiglioreonline.it
Inoltre, ai sensi della disciplina vigente, è possibile proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti dei propri dati personali al Garante per la protezione dei dati personali.
Soggetti terzi
Ad eccezione dei casi espressamente indicati in Policy Privacy, il presente documento si riferisce esclusivamente all’utilizzo e alla divulgazione di dati forniti direttamente dall’Utente. Se i dati personali vengono comunicati ad altri su altri siti Internet, l’utilizzo e la divulgazione dei dati comunicati potrebbero essere soggetti ad altre regole. AM CONSULTING SRLS non controlla le regole sulla privacy di terzi e l’Utente è soggetto alle regole sulla privacy di tali soggetti terzi se applicabili. Invitiamo l’Utente ad assumere informazioni in merito prima di comunicare ad altri i dati personali.
Varie
AM CONSULTING SRLS potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto di queste Regole sulla Privacy pubblicando la nuova versione sul proprio Sito. Tutti i nuovi termini e condizioni saranno efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione. Se le nostre pagine di aiuto non rispondono a eventuali domande relative alle Regole sulla Privacy, scrivere al titolare del trattamento al seguente indirizzo:
AM CONSULTING SRLS– Via PALATUCCI– 84091 Battipaglia (SA), e-mail: assistenzaclienti@offertamiglioreonline.it
Informativa ai clienti sul trattamento dei dati personali
AM CONSULTING SRLS La informa che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e del D.Lgs n. 196/2003 recante”Codice della Privacy”.
Titolare del trattamento.
Il Titolare del trattamento è AM CONSULTING SRLS con sede In Battipaglia (SA), alla Via G. PALATUCCI 84091
Finalità del trattamento.
I suoi dati personali, compreso quelli relativi al traffico telefonico e/o telematico saranno trattati per le seguenti finalità:
a) per le seguenti finalità di Marketing: invio mediante mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti e/o servizi offerti da OFFERTAMIGLIOREONLINE. e/o di eventuali terzi connessi, salvo sua revoca del consenso. Le segnaliamo che che siete già nostri Clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo suo dissenso.
Tipologie di dati.
Il Titolare tratta i dati personali identificativi come nome, cognome, ragione sociale (sia forniti direttamente dall’interessato che tramite soggetti da questi autorizzati o intermediari, per cui potrebbero essere implicitamente forniti anche dati sensibili), indirizzo di residenza o domicilio, recapiti telefonici, indirizzo email, posta certificata codice di migrazione, numero di serie carta SIM (ICCID), dati di traffico telefonico e telematico, riferimenti bancari e di pagamento, da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare e durante il periodo di validità del contratto.
Modalità di trattamento e Conservazione.
In relazione alle sopraindicate finalità, il trattamento dei dati personali ivi inclusi i dati del traffico, sia in forma individuale che aggregata, avverrà mediante archiviazione su supporti cartacei, informatici e/o telematici, mediante l’adozione delle misure di sicurezza idonee a ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alla finalità della raccolta.
Da chi possono essere trattati i dati.
All’interno della struttura del Titolare, il trattamento potrà essere effettuato da tutti i dipendenti, nei limiti delle rispettive competenze e/o mansioni e/o incarichi, nonché da persone fisiche e/o giuridiche legate al Titolare da un rapporto di collaborazione anche se esterna nei limiti dei compiti assegnati. All’esterno della struttura, i dati potranno essere comunicati, rivelati o ceduti a: professionisti e consulenti in materia legale, fiscale e contabile; società di recupero crediti; società di assicurazione; istituti di credito; società di informazioni commerciali; società che erogano servizi necessari per l’attivazione e la fornitura del servizio richiesto; soggetti preposti alla gestione e alla manutenzione dei sistemi informatici con compito di garantirne la funzionalità, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup; personale addetto a ricevere le segnalazioni dell’utenza per la loro risoluzione e la gestione dei reclami.
Diritti dell’Interessato.
Gli Utenti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di accedere e di esercitare i gli altri diritti che riguardano i dati ai sensi degli artt. 15-16-17-18-19-20-21-22 Regolamento Europeo 679/2016 GDPR: per esempio chiedere l’origine dei dati, la rettifica dei dati inesatti o incompleti, la limitazione del trattamento, la cancellazione o l’oblio, la portabilità dei dati, nonché opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi contattando l’Assistenza Clienti o inviando una mail all’indirizzo assistenzaclienti@offertamiglioreonline.it.
Inoltre, ai sensi della disciplina vigente, è possibile proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti dei propri dati personali al Garante per la protezione dei dati personali.
Modifiche alla presente informativa.
Eventuali modifiche alla presente informativa verranno segnalate via mail con invito a verificare periodicamente i contenuti.
Trasferimento dei dati.
I dati personali sono conservati presso la sede del Titolare, all’interno dell’Unione Europea.